Seguici su

Politica

SARA MARCHI (FDI): “CHI E’ CONTRO LA MOSCHEA E’ IGNORANTE E RAZZISTA”

Ieri sera a Udine si è tenuta una cena con una parte degli iscritti di Fratelli di Italia a cui è seguita un’immediata polemica per aver invitato solo quelli vicini al coordinatore cittadino Luca Vidoni e al coordinatore regionale Walter Rizzetto. Nel corso della cena la vice coordinatrice cittadina Sara Marchi, residente a Pasian di Prato, ha preso le difese della realizzazione della nuova moschea in via Marano Lagunare, dichiarando che Fratelli di Italia non è un partito razzista e guarda con simpatia alla comunità musulmana. Questo il testo letterale apparso sulla sua pagina Facebook: ““La tutela della «libertà di coscienza» non permette che i comportamenti individuali siano oggetto di nessuna forma di imposizione vincolante in quanto la dimensione della coscienza di ciascuno non può essere in nessun caso violata dall’autorità dello Stato al quale spetta solo l’obbligo di garantire a tutti il libero esercizio delle libertà, purché non si concretino in attività illecite o contrarie al buon costume. Da questa considerazione scaturisce, dunque, la tutela della libertà religiosa per cui il compimento di atti che rientrano in tale sfera non possono essere oggetto di alcuna prescrizione obbligatoria da parte dello Stato.
Art 19 Cost. Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché non si tratti di riti contrari al buon costume.
Art 20 Cost. Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d’una associazione od istituzione non possono essere causa di speciali limitazioni legislative, né di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.
Questo e’ quanto ! Tutto il resto e’ ignoranza e paura !
Le politiche di Fratelli d’ Italia ad ogni livello rispettano la Costituzione Italiana . Fratelli d’Italia non ha paura !
“Caso” Moschea a Udine chiuso, per quanto mi riguarda “

ECCO PERCHE’ IL 18 MAGGIO BAR E RISTORANTI FALLIRANNO

News

ASSURDO: A UDINE BICCHIERATA DI AUGURI CON LA PROTEZIONE CIVILE

News

RICCARDI: “HO FATTO BENE A LASCIAR MORIRE GLI ANZIANI NELLE CASE DI RIPOSO INVECE DI RICOVERARLI”

Sanità

SCANDALO COVID: I DATI DEL FRIULI VENEZIA GIULIA NON TORNANO A BORRELLI

News

Connect